Verbania - Giovani fenomeni crescono in provincia di Verbania. Anche nella disciplina del golf, quando gli impegni sono serrati, la passione e il talento motivati, i ragazzi più dotati emergono e raggiungono anzitempo obiettivi prestigiosi. È il caso della giovanissima Sofia Terzoli, classe 2007, atleta tesserata per il Golf Club Castelconturbia che grazie a una grande passione e un talento innato si è imposta fin bambina nelle Competizioni Juniores e nei Circuiti Nazionali UsKids e Saranno Famosi. Quest’ultimo anno l’ha poi vista protagonista indiscussa anche sul Circuito delle Gare Nazionali Assolute e dei Campionati Nazionali Under 18.
A metà stagione ha ottenuto un prestigioso podio, terza assoluta al Campionato Nazionale Cadette a cui sono susseguiti ottimi piazzamenti, vittorie e top ten che le hanno consentito di scalare rapidamente la classifica nell’Ordine di Merito Italiano, posizionandosi ad oggi tra le prime quaranta giocatrici Italiane.
Le ultimissime Vittorie ottenute nelle Gare Internazionali Venice Open e Croatian Junior Open Championship le hanno poi consentito l’accesso in graduatoria nell’Ordine di Merito Mondiale.
È notizia di questi giorni la convocazione di Sofia che appena quattordicenne, parteciperà al Primo Raduno della Nazionale Femminile 2023.